home /Serramenti
 
 
Finestre portefinestre Scorrevole alzante arco Scuri e persiane Essenze
       
   
I serramenti oggi sono entrati a pieno titolo facenti parte dell’arredamento nell’ambiente domestico.
Finiture di pregio, prodotti funzionali e pratici, possono risultare quel tocco in più per rendere un’abitazione ancora più confortevole, vivibile, bella.
Senza naturalmente perdere di vista la sicurezza.

La nostra tipologia di Serramenti:
Serramento in legno massiccio sezione 68x85 con doppia guarnizione in epdm, sez. telaio 60x70 con gocciolatorio in alluminio, vetro standard 4/15/4
Serramento in legno lamellare sezione 72x85 con doppia guarnizione in epdm, sez. telaio 68x70 con gocciolatorio in alluminio e vetrocamera 4/18/4
Serramento in legno-alluminio tot 87x90 con tripla guarnizione in epdm, con vetrocamera standard 4/20/4
   
  Tutte le tipologie di serramenti possono essere dotate di vetrocamera con certificazione bassoemissiva, ferramenta antiefrazione, movimento scorrevole alzante, bilico, antaribalta
 
Vedi Galleria Fotografica
   
Testo Scorrevole alzante, arco
   
   
   
I testo scuri e persiane
   
   
   
 
• Il Larice
Il larice è un legno di essenza resinosa. Il colore è rossastro con venature scure o giallo chiaro. E' molto compatto e robusto, resistente all'umidità . Si usa per costruire mobili, infissi interni ed esterni. La varietà  detta "americana" è impiegata anche per la costruzione di barche.

• Il Mogano
Il mogano proviene dall'America tropicale e dalle Antille. Il legno è duro, compatto, facile da lavorare, di colore rosso scuro. Ha grana finissima, può venire lucidato e non si deforma.

• L'Abete
Il legno dell’abete è leggero, abbastanza tenero, di colore chiaro con venature rossastre. Gli anelli annuali sono chiaramente riconoscibili. Il legno bianco-giallo può anche assumere riflessi grigi o grigio-violetti e diviene più scuro alla luce del sole. L’alburno un po’ più chiaro, è comunque simile al durame.

• Il Rovere
Il rovere è una qualità  di quercia molto dura di colore bruno giallastro, che lasciata stagionare è utilizzabile per la costruzione mobili, botti, tini e mastelli, nonchè di piccole imbarcazioni. Il "succo" contenuto nel legname chiamato tannino, oltre che resistere alla fermentazione del vino, gli conferisce aroma.

• L'Hemlock
Hemlock. Il legno non è resinoso, presenta un colore generale brunastro pressochè uniforme. Vi sono talvolta delle strisce più cupe, rosso-violacee e delle macchie biancastre.
Alburno: biancastro, leggermente più chiaro del durame;
Durame: Marroncino chiaro.


   
   
Piccola Enciclopedia delle Essenze